Buccino Volcei sconfitto 1-0 dal Rossoblu Castel San Giorgio

2024 stregato per il Buccino Volcei, sconfitto in casa per 1-0 dal Rossoblu Castel San Giorgio e costretto al secondo stop consecutivo.
Una partita che i rossoneri hanno amministrato per tutti i 90′, senza, però, riuscire a piazzare il colpo vincente nonostante più di un tempo giocato in superiorità numerica.
Di contro, il Castel San Giorgio ha retto botta nel momento di maggiore difficoltà e ha saputo colpire al momento opportuno, trovando una vittoria insperata grazie ad un calcio piazzato a tempo quasi scaduto.
Il primo tempo è stato un monologo dei volceiani, con Fernando e Ndiaye che hanno due ottime opportunità di testa su calcio piazzato: nella prima, Bisogno ha risposto presente con un grande riflesso ravvicinato, mentre sulla seconda il senegalese manca il bersaglio di un soffio sul secondo palo. L’unica minaccia registratasi dalle parti di Faustico è stato un colpo di testa di Pescicolo terminato non distante dalla porta.
Andati all’intervallo sul punteggio di 0-0 e con gli ospiti in 10 per l’espulsione di Liguoro al 42′ per doppia ammonizione, nella ripresa il Buccino perde la verve del primo tempo e ha difficoltà nel creare grattacapi particolari alla difesa del Castel San Giorgio. In avvio ci prova Scoppetta da fuori area a far scaldare i guanti di Bisogno, ma l’occasione propizia capita sui piedi di Pelosi al 77′ , ben innescato da Ndiaye, ma il pallonetto dell’attaccante si perde sul fondo.
Il fortino eretto dai rossoblu resiste e, all’89’, gli ospiti trovano l’insperato vantaggio con il colpo di testa di Di Giacomo sulla punizione battuta da Vatiero. Al triplice fischio, il Castel San Giorgio festeggia la seconda vittoria consecutiva, mentre il Buccino Volcei si ritrova beffardamente a mani vuote.
Tabellino
Buccino Volcei: Faustico, Acka, Grande (dall’82’ Oliveira), Dellacasa, Boglic (dal 66′ Pelosi), Fernando, Strianese, Ndiaye, Trimarco, Gibba, Scoppetta (dal 70′ Mele). A disp.: Pellecchia, Somma, Romano, Mammoliti, Bisceglia, Paparello. Allenatore: Francesco Messina.
Rossoblu Castel San Giorgio: Bisogno, Raimondi, Cuomo, Senatore (dal 74′ Di Giacomo), Catalano, Liguoro, Sabatino (dal 51′ Palumbo), Ferrara (dal 68′ Vatiero), Cimmino, Pescicolo (dal 90′ Boccia), De Filippo. A disp.: Pinto, De Santis, Accarino, Giliberti, Bamba. Allenatore: Rocco Fiume.
Marcatori: 89′ Di Giacomo (C)
Arbitro: sig. Giuseppe Pisano – Ercolano
Assistente Arbitro 1: Antonio Di Domenico – Salerno
Assistente Arbitro 2: Marco Polichetti – Salerno.
Ammoniti: Trimarco, Fernando, Strianese, Bisceglia (non dal campo) (B); Liguoro, Pescicolo, Di Giacomo (C).
Espulsi: 42′ Liguoro (C)